arrow-left-lightarrow-leftarrow-right-lightarrow-rightarrow-thin-left arrow-thin-right browser-search cup heart indicator laptop layers layout-4boxes layout-sideleft logo mail-heart mail map-pin mixer mouse nav paintbucket pencil-ruler phone picture play video
Centro Studi Rossana Bossaglia
Centro Studi Rossana Bossaglia
  • The research center
    • Who we are
    • Statute
    • Governance
    • Biography
  • Activities
    • Conferences
    • Exhibitions
    • Publications
    • PRIN
    • Projects
    • Agreements
  • Archives
    • Arti decorative moderne
    • Grande decorazione profana
    • Libri d’artista e grafica
    • Storia del restauro e delle tecniche artistiche
    • Fonti
  • Library
  • Contacts
  • Links
  • ENG
  • ITA
Aggiungi restauro
 
  • First
  • Previous
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
Convento di San Giovanni della Beverara (oggi Istituto Don Bosco)
1. Prima dello stacco di Gaetano Pasetti
2. Dopo lo stacco e il restauro del 1975
 
Casa Polinari

1. Giovanni Battista Zelotti, Cristo risorto tra san Giovanni della Croce e sant’Antonio Abate

 
Convento dei Teatini a San Nicolò, poi Scuola Elementare Gregorio Segala

1. Salone al secondo piano del Museo di Castelvecchio nella sistemazione successiva alla mostra Da Altichiero a Pisanello, 1958
2. Allegoria della Grammatica, fotografia delle odierne condizioni conservative
3. Allegoria della Grammatica in una fotografia precedente il restauro di Giovanni Pedrocco
4.Allegoria della Dialettica, fotografia delle odierne condizioni conservative
5. Allegoria della Dialettica in una fotografia precedente il restauro di Giovanni Pedrocco
6. Allegoria della Retorica, fotografia delle odierne condizioni conservative
7. Allegoria della Retorica in una fotografia preedente il restauro di Giovanni Pedrocco
8. Allegoria della Geometria, fotografia delle odierne condizioni conservative
9. Allegoria della Geometria in una fotografia precedente il restauro di Giovanni Pedrocco
10. Allegoria dell’Aritmetica, fotografia delle odierne condizioni conservative
11. Allegoria dell’Aritmetica in una fotograifa precedente il restauro di Giovanni Pedrocco
12. Allegoria dell’Astronomia, fotografia delle odierne condizioni conservative
13. Allegoria dell’Astronomia in una fotograifa precedente il restauro di Giovanni Pedrocco
14. Allegoria della Musica, fotografia delle odierne condizioni conservative
15. Allegoria della Musica in una fotografia precedente il restauro di Giovanni Pedrocco
16. Les Arts libéraux. Recto del disegno attribuito a Giolfino, eseguito a penna e a inchiostro grigio acquerellato su carta azzurra
17. Allegoria della Grammatica dopo le operazioni di pulitura eseguite da Francesca Mariotto
18. Allegoria della Grammatica a restauro ultimato
19. Allegoria della Retorica dopo le operazioni di pulitura eseguite da Francesca Mariotto
20. Allegoria della Retorica a restauro ultimato
21. Allegoria della Geometria dopo le operazioni di pulitura eseguite da Francesca Mariotto
22 Allegoria della Geometria a restauro ultimato
23. Allegoria dell’Aritmeticadopo le operazioni di pulitura eseguite da Francesca Mariotto
24. Allegoria dell’Aritmetica a restauro ultimato
25. Allegoria della Musica dopo le operazioni di pulitura eseguite da Francesca Mariotto
26. Allegoria della Musica a restauro ultimato
27. Allegoria dell’Astronomia dopo le operazioni di pulitura eseguite da Francesca Mariotto
28. Allegoria dellAstronomia a restauro ultimato

 
Casa Bernasconi a San Paolo

1. La Crocifissione nello studio del restauratore Giovanni Pedrocco nel 1958
2. L’Annunciazione erroneamente ricomposta prima del restauro di Giovanni Pedrocco del 1958
3. Dettaglio dell’opera durante il restauro di Giovanni Pedrocco del 1958
4 Dettaglio dell’opera durante il restauro di Giovanni Pedrocco del 1958
5. Dettaglio dell’opera durante il restauro di Giovanni Pedrocco del 1958
6. Dettaglio dell’opera durante il restauro di Giovanni Pedrocco del 1958
7. L’opera dopo il restauro di Giovanni Pedrocco del 1958
8. Cerchia di Turone di Maxio da Camnago, Crocifissione e Annunciazione

 
Convento di San Giovanni della Beverara (oggi Istituto Don Bosco)

1. Madonna allattante
2. L’opera dopo lo stacco di Gaetano Pasetti.
3. L’opera dopo un intervento di consolidamento e restauro non documentato, prima del restauro di Giovanni Pedrocco del 1959.
4. L’opera durante il restauro di Giovanni Pedrocco del 1959.
5. Dettaglio dell’opera durante l’intervento di restauro.
6. Dettaglio dell’opera durante l’intervento di restauro.
7. Dettaglio dell’opera durante l’intervento di restauro.
8. Dettaglio dell’opera durante l’intervento di restauro.
9. Dettaglio della mano della Vergine prima della pulitura.
10. Dettaglio della mano della Vergine dopo la pulitura.
11. La Madonna allattante dopo l’intervento di Giovanni Pedrocco.

 
Villa Foscari detta “La Malcontenta” a Mira

1. Giovanni Battista Zelotti, Concerto

 
Palazzo Guarienti ai Filippini, sala delle Muse

1. L’opera nelle attuali condizioni conservative.
2. L’opera nelle attuali condizioni conservative.
3. L’opera nelle attuali condizioni conservative.
4. L’opera nelle attuali condizioni conservative.
5. L’opera nelle attuali condizioni conservative.
6. L’opera nelle attuali condizioni conservative.
7. L’opera nelle attuali condizioni conservative.
8. L’opera nelle attuali condizioni conservative.
9. L’opera nelle attuali condizioni conservative.
10. L’opera nelle attuali condizioni conservative.
11. L’opera nelle attuali condizioni conservative.
12. Palazzo Guarienti ai Filppini
13. Le tre età del mondo prima dello stacco di Ottorino Nonfarmale
14. La musa Clio prima dell’allestimento della sala delle Muse presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”
15. La musa Urania prima dello stacco di Ottorino Nonfarmale
16. La musa Tersicore prima dello stacco di Ottorino Nonfarmale
17. La musa Melpomene prima dello stacco di Ottorino Nonfarmale
18. La musa Erato prima dello stacco di Ottorino Nonfarmale
19. L’Età dell’oro prima dello stacco di Ottorino Nonfarmale
20. Minerva e la chimera prima dello stacco di Ottorino Nonfarmale
21. Venere, Eros e Anteros prima dello stacco di Ottorino Nonfarmale
22. Dettaglio de Le tre età del mondo prima dello stacco di Ottorino Nonfarmale
23. Veduta della figura di Mercurio e della finestra laterale prima dello stacco di Ottorino Nonfarmale
24. Dettaglio di Mercurio prima dello stacco di Ottorino Nonfarmale
25. Venere, Eros e Anteros dopo l’allestimento della sala delle Muse presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”
26. Minerva dopo l’allestimento della sala delle Muse presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”
27. La musa Tersicore dopo l’allestimento della sala delle Muse presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”
28. La musa Melpomene dopo l’allestimento della sala delle Muse presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”
29. La musa Urania dopo l’allestimento della sala delle Muse presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”
30. La musa Polimnia dopo l’allestimento della sala delle Muse presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”
31. Dettaglio de L’età dell’oro dopo l’allestimento della sala delle Muse presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”
32. Dettaglio delle quattro età del mondo dopo l’allestimento della sala delle Muse presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”
33. Mercurio dopo l’allestimento della sala delle Muse presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”
34. Dettaglio della Sala delle Muse dopo l’allestimento presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”, 1970 circa
35. Dettaglio della Sala delle Muse dopo l’allestimento presso il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle”, 1970 circa

 

Privacy e termini di utilizzo

Privacy e termini

Registrazione al sito

La registrazione dà accesso completo agli archivi. Compila il FORM con i tuoi dati per ottenere le credenziali.

Log In


Lost your password?
Forgotten Password
Cancel
©2023 Centro di ricerca Rossana Bossaglia
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione all'interno delle pagine web. Puoi annullare questa impostazione se lo desideri. Impostazione dei CookieACCETTO
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie saranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
Necessary
Always Enabled
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web oltre alle statistiche di accesso con opzione anonima attivata. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
SAVE & ACCEPT