arrow-left-lightarrow-leftarrow-right-lightarrow-rightarrow-thin-left arrow-thin-right browser-search cup heart indicator laptop layers layout-4boxes layout-sideleft logo mail-heart mail map-pin mixer mouse nav paintbucket pencil-ruler phone picture play video
Centro Studi Rossana Bossaglia
Centro Studi Rossana Bossaglia
  • The research center
    • Who we are
    • Statute
    • Governance
    • Biography
  • Activities
    • Conferences
    • Exhibitions
    • Publications
    • PRIN
    • Projects
    • Agreements
  • Archives
    • Arti decorative moderne
    • Grande decorazione profana
    • Libri d’artista e grafica
    • Storia del restauro e delle tecniche artistiche
    • Fonti
  • Library
  • Contacts
  • Links
  • ENG
  • ITA
Aggiungi restauro
 
  • First
  • Previous
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Next
  • Last
Casa Gandini, via Seminario 5
1. Pittore veronese, Madonna con il bambino.
2. L’opera dopo lo stacco di Luigi Brocchi.
3. L’opera dopo una ridipintura non documentata, successiva allo stacco.
4. L’opera dopo l’intervento di Pierpaolo Cristani.
 
Chiesa di sant’Eufemia

1. Pittore veronese, Madonna con il bambino in trono.

 
Chiesa di sant’Eufemia

1. Maestro della Madonna de Bete, Madonna in trono con il bambino e sant’Agostino.

 
Chiesa di sant’Eufemia

1. Primo Maestro di san Zeno, Mezza figura di santa o Vergine dolente.

 
Chiesa di Santa Maria dei Miracoli

1. Pittore veronese, Madonna del Patrocinio.
2. L’opera prima del restauro di Giuseppina Rossignoli del 2004.
3. L’opera durante il restauro di Giuseppina Rossignoli del 2004.
4. L’opera dopo il restauro di Giuseppina Rossignoli del 2004.

 
Casa in via Cadrega

1. Pittore veronese, Crocifissione.
2. L’opera dopo lo stacco di Luigi Brocchi.
3. L’opera dopo un intervento di restauro non documentato.

 
Casa Bernasconi a San Paolo

1. Cerchia di Turone di Maxio da Camnago, Crocifissione e Annunciazione
2. L’opera nello studio di Giovanni Pedrocco nel 1958.
3. Ricomposizione errata dell’Annunciazione della Vergine, prima del restauro di Giovanni Pedrocco.
4. Dettaglio dell’opera prima del restauro di Giovanni Pedrocco.
5. Dettaglio dell’opera prima del restauro di Giovanni Pedrocco.
6. Dettaglio dell’opera prima del restauro di Giovanni Pedrocco.
7. Dettaglio dell’opera prima del restauro di Giovanni Pedrocco.
8. L’opera dopo il restauro di Giovanni Pedrocco e la rintegrazione delle lacune a neutro.

 
Convento di san Giovanni Evangelista della Beverara (oggi Istituto Don Bosco)

1. Pittore veronese, Cristo crocifisso
2. Il Cristo crocifisso prima del restauro di Giovanni Pedrocco
3. Il Cristo crocifisso dopo il restauro di Giovanni Pedrocco

 
Casa Cattanei in via Carducci

1. Girolamo Mocetto, Il leone di san Marco e il doge Leonardo Loredan
2. Girolamo Mocetto, Giustizia di Traiano
3. Girolamo Mocetto, Continenza di Scipione
4. Il partimento con il Leone di san Marco e il doge Loredan appena dopo lo stacco di Gaetano Pasetti
5. Il partimento con il Leone di san Marco e il doge Loredan dopo la rintegrazione a neutro delle lacune dell’intonaco
6. Il partimento con la Giustizia di Traiano appena dopo lo stacco di Gaetano Pasetti
7. Il partimento con la Giustizia di Traiano dopo la ridipintura
8. Il partimento con la Giustizia di Traiano dopo la rimozione delle ridipinture e la rintegrazione a neutro delle lacune
9. Il partimento con la Continenza di Scipione appena dopo lo stacco di Gaetano Pasetti
10. Il partimento con la Continenza di Scipione dopo la ridipintura
11. Il partimento con la Continenza di Scipione dopo la rimozione delle ridipinture e la rintegrazione a neutro delle lacune
12. La tavola di Pietro Nanin raffigurante la facciata di palazzo Cattanei, 1864

 
Collezione Andrea e Bortolo Monga

1. Turone di Maxio da Camnago, Cristo crocifisso
2. La pittura riportata su tela dopo la rimozione dal supporto murale
3. Il retro del telaio che ha accolto la pittura dopo lo stacco
4. Difetti di adesione della pittura al supporto
5. Applicazione del velatino sul retro del supporto
6. Il retro della pittura staccata
7. Incollaggio della nuova tela sul retro della pittura durante il restauro del 1999
8. L’opera dopo il restauro del 1999

 

Privacy e termini di utilizzo

Privacy e termini

Registrazione al sito

La registrazione dà accesso completo agli archivi. Compila il FORM con i tuoi dati per ottenere le credenziali.

Log In


Lost your password?
Forgotten Password
Cancel
©2023 Centro di ricerca Rossana Bossaglia
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione all'interno delle pagine web. Puoi annullare questa impostazione se lo desideri. Impostazione dei CookieACCETTO
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie saranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
Necessary
Always Enabled
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web oltre alle statistiche di accesso con opzione anonima attivata. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
SAVE & ACCEPT